News

Scadenza 730-2017 Dichiarazione dei redditi 2016

Calendario Modello 730-2017 – Dichiarazione dei Redditi 2016

Il contribuente che sceglie di presentare il modello 730 al CAF deve ricordare queste scadenze:

Il contribuente consegna al CAF dello Studio Cristofaro con sede ad Avellino e Brescia, la dichiarazione del modello 730, con la scheda per la destinazione dell’8 e del 5 per mille dell’IRPEF (modello 730-1) e tutta la documentazione necessaria per la verifica dei dati esposti nella dichiarazione e del conseguente rilascio del visto di conformità.

Il CAF Studio Cristofaro rilascia ricevuta (modello 730-2) dell’avvenuta presentazione della dichiarazione.

Il CAF dello Studio Cristofaro vi assisterà nell’elaborazione e nella presentazione del modello 730, verrà fornita una consulenza completa e informazioni in merito agli incentivi fiscali in vigore nel 2017. Consigliamo di contattare lo studio per concordare un appuntamento. Gli indirizzi e i numeri telefonici sono consultabili in questo sito alla pagina “contattaci” o diversamente è possibile contattare il numero 0825.610463.

Entro il 31 MaggioConsegna al CAF della dichiarazione Modello 730 e della busta contenente il Modello 730-1 per la scelta della destinazione dell’otto e del 5 per mille dell’IRPEF.
Entro il 15 GiugnoIl contribuente riceve dal CAF copia della dichiarazione Modello 730 e il prospetto di liquidazione Modello 730-3.
A partire da Luglio
(Agosto/Settembre per i pensionati)
Il contribuente riceve la retribuzione o la pensione con i rimborsi d’imposta spettanti o con le trattenute delle somme dovute.
entro SettembreIl contribuente può comunicare al sostituto di imposta di non voler effettuare il secondo o unico acconto dell’IRPEF o di volerlo effettuare in misura inferiore rispetto a quello indicato nel Modello 730-3.
A NovembreIl contribuente riceve la retribuzione o la pensione con le trattenute delle somme, se dovute, a titolo di acconto IRPEF.

E ancora…

Entro il 25 OttobreSe il contribuente riscontra nella dichiarazione precedentemente presentata errori o omissioni la cui correzione determina un maggior credito o un minor debito, ovvero una imposta pari a quella determinata con il modello 730 originario, è possibile presentare al CAF una dichiarazione integrativa anche in caso di assistenza prestata in precedenza da un sostituto.
Entro il 10 NovembreIl contribuente riceve dal CAF copia della dichiarazione Modello 730 integrativo e il relativo prospetto di liquidazione.
A DicembreIl contribuente riceve insieme alla retribuzione o alla rata di pensione il credito derivante dalla dichiarazione integrativa.